16becf36-f395-42a8-a135-f36c75baf025

Milano, 8 Novembre 2017

Apre a Milano Flower Farm: uno dei primissimi store italiani dedicati alla vendita dei prodotti a base di CBD ovvero di cannabidiolo

In via Urbano III a Milano, quattro giovani imprenditori hanno dato vita al progetto Flower Farm cavalcando il notevole interesse italiano e internazionale che si è scatenato in merito alla canapa legale e terapeutica. Numerosi studi stanno portando alla luce peculiarità e benefici fino a pochi anni fa assolutamente sconosciuti, ribaltando rapidamente la concezione che si era radicata intorno a questa pianta dalle mille proprietà.

Progetto innovativo poiché a differenza della canapa coltivata con metodo industriale, i prodotti Flower Farm derivano da una coltivazione indoor e in greenhouse con ph, temperature e ventilazioni controllati per tutte le 24 ore del giorno. Non vengono utilizzati insetticidi ed additivi chimici e la raccolta avviene a mano per un risultato quindi di altissima qualità ed assolutamente naturale.

Flower Farm è importatore e distributore esclusivo per l’Italia di una nota azienda svizzera del settore, offrendo una gamma di prodotti dalle molteplici caratteristiche e sempre nel rispetto delle norme vigenti per l’Italia.

Ma che cos’è il CBD?

E’ un metabolita della cannabis sativa costituisce circa il 40% dell’estratto totale della pianta. A differenza del THC (tetraidrocannabinolo), il CBD non sviluppa risposte psicoattive. Le sue peculiarità mostrano anche come sia un ottimo antiossidante (migliore addirittura di vitamine C ed E), sono in corso diverse sperimentazioni in tutto il mondo per valutarne i potenziali benefici a livello medico, importante sottolineare come nel 2005 il Canada abbia approvato il CBD per il trattamento della sclerosi multipla.

M. Fabbri, uno dei quattro fondatori: ”Abbiamo percepito il bisogno di colmare un vuoto nello sviluppo di un mercato assolutamente nuovo per l’Italia, ma che ha riscosso molto successo in altri paesi europei ed extra-europei. E’ un settore e un argomento che sta interessando un pubblico molto ampio, questo è il risultato di un processo di “normalizzazione” della canapa che si sta sviluppando ora anche in Italia. E’ una tendenza sicuramente da approfondire con estrema attenzione, per pianificare al meglio come dedicare le nostre risorse, su quali prodotti dobbiamo concentrarci e ovviamente il tipo di comunicazione da mettere in atto.”

Il Mercato

La situazione di mercato è anch’essa in grandissima evoluzione, dopo numerosi decenni di proibizionismo alcuni governi hanno iniziato ad autorizzare la coltivazione e la commercializzazione di canapa. In Italia siamo solamente agli albori, ma i primi dati mostrano un successo incredibile, una sorta di ritorno al passato, infatti, ai primi del Novecento, l’Italia era il primo produttore in Europa di canapa, grazie soprattutto alle coltivazioni in Puglia. Secondo un recente studio della Sorbona il giro di affari per l’Italia potrebbe aggirarsi intorno ai 44 milioni di euro con circa 1000 posti di lavoro.

A pochi giorni dall’apertura Flower Farm ha già ricevuto diverse richieste di franchising, ulteriore testimonianza del crescente fermento di questo settore.

 

Per la campagna social sono stati realizzati alcuni scatti con il noto fotografo di moda Marco Falcetta, un primo passo per essere sempre più trasversali con questa nuova dimensione.

 

Entro la fine del mese verrà implementato anche il pilot delivery dalle 13:00 alle 21:00 con consegna pressoché immediata su tutta l’area di Milano.

Per le immagini dei prodotti: cartella immagini

 

Flower Farm

via Urbano III, 4 – Milano

Orari: 13:00 – 21:00 / Martedì – Domenica

www.byflowerfarm.com

 

Paolo Pojano

Ufficio Stampa

PJ – Food, Entertainment & Communication

paolo@pjfood.it