Veloce, immediato, un buon pasto fast di ispirazione giapponese, non impegnativo, che mantenesse alti standard di qualità, una nuova risposta alle evoluzioni ed ai trend di mercato che hanno voluto dare i quattro ragazzi fondatori di Armonico (Daniel Fompowou, Francesco Riganelli, Gian Marco Virgini e Teo Re Fraschini) a pochi mesi di distanza dall’apertura del primo progetto.

Il nome “Sparpagliato” nasce dalla traduzione letterale di chirashi, ovvero sushi sparpagliato. E’ un progetto differente con un brand ancora una volta italiano che vuole parlare ad un pubblico diverso, più giovane, con un tone of voice più irriverente, ironico e urban, lo si nota già dal packaging molto colorato e un po’ fumettoso ma sempre curato nei dettagli. Una chirasheria di quartiere da tutti i giorni, gli ordini partono dalla piattaforma online realizzata su Sparpagliato.com; il primo punto delivery servirà il quartiere “Isola” (Milano) con rider interni dedicati, consegna “fast” nel giro di 15 minuti di bicicletta. Più semplice nella proposta ma non meno bramoso, è un concept che ambisce e si presta più facilmente alla replicabilità, ha l’obiettivo non troppo velato di aprire diversi punti, non solo “ghost” ma anche take away, in altri quartieri della città.

Si parte inizialmente con 11 differenti versioni di chirashi, cambieranno periodicamente, il riso utilizzato è esclusivamente quello da sushi condito con la salsa segretissima “Buddyllossa”. Viene proposto in alcune varianti originali giapponesi, come quello con pesce misto (branzino, salmone, tonno, sgombro, mazzancolla, tobiko rosso e furikake misto), altre più mediterranee ed europee utilizzando pomodoro secco, rucola o cipolla fritta, ma non vanno certo dimenticate le due versioni vegane, ovvero Tò-Fumè (sesamo, cetriolo a fili, tofu affumicato, avocado, edamame, funghi cardoncelli e ceci) e Vitamix (sesamo, cetriolo a fili, kanpyo, shiso, kiwi, barbabietola marinata, yukari mishima, furikake viola).

La qualità resta al centro del progetto con una grande attenzione alla selezione delle materie prime, alle procedure ed alle tecniche adottate da allevatori e pescatori, rigorosamente certificati Friend of the Sea ma il posizionamento è molto più allargato rispetto al fine-delivery, abbordabile e per tutte le tasche, dagli 11 ai 16 euro consegna compresa, un buon compromesso tra qualità e accessibilità, l’idea giusta per il pranzo in ufficio o per una cena easy a casa.

Sparpagliato, la chirasheria di quartiere per l’easy di qualità.

Cartella Stampa: qui

Sparpagliato – la tua Chirasheria di quartiere

via Pastrengo, 15 – 20159 Milano
sparpagliato.com / Telefono 0245487801
Instagram & Facebook @sparpagliato.cirashi

Ufficio Stampa
Paolo Pojano
PJ – Food, Entertainment & Communication
+39 393 3324312 / paolo@pjfood.it