Una grande serata per una buona causa. Il 14 Novembre “il Moro” avrà il piacere e l’onore di organizzare ed ospitare una cena di beneficenza a supporto del centro clinico NeMO.

Il Centro clinico NeMO (NeuroMuscolar Omnicentre) è un centro clinico ad alta specializzazione, pensato per rispondere in modo specifico alle necessità di chi è affetto da malattie neuromuscolari come la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), le distrofie muscolari e l’Atrofia Muscolare Spinale (SMA). Si tratta di patologie altamente invalidanti con un grave impatto sociale, caratterizzate da lunghi e complessi percorsi di cura e assistenziali, per le quali, purtroppo, al momento non c’è possibilità di guarigione. Queste malattie interessano attualmente circa 40.000 persone in tutto il Paese. Il NeMO ha quattro sedi sul territorio nazionale: Milano, Messina, Arenzano (Genova), Roma.

Salvatore e Vincenzo Butticè, insieme agli chef ospiti Andrea Alfieri (Grand Hotel Royal e Golf Courmayeur), Alessandro Filomena (ristorante Franco Mare, Marina di Pietrasanta), Misha Sukyas (volto di Food Network), Omar Torresani (Ristorante Romantic Hotel Excelsior di Cavalese) e Roberta Zulian saranno i protagonisti di uno splendido percorso degustativo, uniti per uno scopo molto importante. La sala verrà diretta dalla maître sommelier Antonella Butticè, insieme allo staff de Il Moro.

 

L’aperitivo e il saluto della cucina con Ostrica Oyster Oasis

 

Caviale Oscietra Ars Italica, Fusillotto Monograno Felicetti e mandorla di Raffadali

(Salvatore & Vincenzo Butticè)

 

Sgombro, la polenta, la mela e il porcino

(Omar Torresani)

 

Moscardino di Mazara del Vallo e patata di Bologna dop

(Misha Sukyas)

 

Riso Riserva San Massimo, cipolla di Giarratana, lamponi e astice

(Andrea Alfieri)

 

Ombrina, carciofi, menta e barbabietola

(Alessandro Filomena)
Cacao, uva fragola e arancia

(Salvatore & Vincenzo Butticè)
La pera martin sec, il cioccolato e il formaggio

(Roberta Zulian)

Maestro panificatore Adriano Del Mastro
Maître e Sommelier Antonella Butticè

Acqua Lauretana
Banfi brut
Blangè di Ceretto
Alastro di Planeta
Sciuscia CVA Canicattì

 

Costo a persona 100,00 €

(degustazioni vini inclusa)

 

Da oltre un decennio i fratelli Butticè propongono a il Moro la loro filosofia di cucina, la cultura, la tradizione e i sapori della vera Sicilia, attraverso un’elegante ed intelligente rielaborazione del gusto, un costante studio della tecnica e una maniacale ricerca delle migliori materie prime. Il Moro è un luogo dove vivere un vero e proprio viaggio enogastronomico tra convivialità e buongusto, ma allo stesso tempo cerca di dimostrarsi particolarmente sensibile alle fragilità ed ai progetti che meritano attenzione e divulgazione .

Un sentito ringraziamento ai partner della serata per il supporto e l’aiuto: Andros Monza, Aquacometics, Ars Italica caviar,, Castello Banfi vini, C&C Catering & banqueting, Ceretto aziende vitivinicole, CVA Canicattì, Forno Del Mastro, Gi.Mar, Oyster Oasis, Pastificio Monograno Felicetti, Planeta vini, Riserva San Massimo.

Il Moro e NeMO, uniti per crescere insieme.

 

Ristorante Il Moro

Via Parravicini, 44 – Monza

info@ilmororistorante.it / +39 039327899