Quattro cene evento, quattro menu realizzati dallo chef Eros Picco che portano per la prima volta iFOODQ oltreoceano insieme alla qualità dei prodotti italiani.
Milano, 16 maggio
iFOODQ è il progetto nato dalla voglia di innovare e di supportare le aziende enogastronomiche italiane a consolidarsi commercialmente in Europa e nel mondo, si farà portavoce della qualità della materia prima italiana oltreoceano. Lo chef Eros Picco, uno dei fondatori del progetto, realizzerà quattro cene a quattro mani di alto livello in diverse location di Città del Messico utilizzando la materia prima nostrana. Questo è il primo tour di eventi internazionali firmato iFOODQ, un nuovo format che prevederà in altre occasioni anche degustazioni, lezioni sulla cucina italiana, incontri con i produttori ed approfondimenti per i buyer. I prossimi paesi in lista ad essere coinvolti saranno Serbia e Canada, con i quali sono in fase di definizione gli ultimi dettagli organizzativi.
Nato dalla sinergia tra due persecutori della qualità nel campo del food, iFOODQ si fa già portavoce di varie aziende rappresentative dell’eccellenza del cibo italiano in Messico, dal Culatello al Barolo, dalle produzioni casearie all’olio extra vergine, alla giovane azienda risicola piemontese Due Alfieri. Saranno quattro le occasioni in cui il talentuoso chef italiano Eros Picco sarà protagonista di cene di alto livello: si parte questa sera, 16 maggio, dal Ristorante Il Becco, all’interno del prestigioso contesto del Four Seasons di Città del Messico. Lo chef utilizzerà in particolare la varietà Carnaroli dei produttori novaresi per realizzare uno dei piatti del menù, appositamente preparato insieme all’executive chef Tobias Petzold. Seguiranno altre tre tappe: il 17 maggio cena nel Ristorante Torre de Castilla, il 18 al MaxPrime e il 19 si chiude con l’appuntamento al ristorante Centralito.
iFOODQ trasmette in modo moderno le peculiarità di un prodotto selezionato del territorio italiano ai consumatori di tutto il mondo. La sola scansione di un QR code posto su un’etichetta personalizzata, permetterà ad ogni utente dotato di smartphone di capire in pochi istanti che prodotto ha acquistato, attraverso video e contenuti riguardanti il territorio, le caratteristiche organolettiche, il processo produttivo ed il territorio percorrendo un vero e proprio viaggio nel significato della qualità. Si propone in modo innovativo ed ambizioso con una messa a fuoco chiara ed inequivocabile su qualità e comunicazione.
iFOODQ un modo contemporaneo per diffondere e valorizzare la qualità italiana.
Per scaricare tutti i materiali relativi: Cartella Stampa iFOODQ
Paolo Pojano
Comunicazione e Ufficio Stampa
+39 393 3324312
paolo@pjfood.it
iFOODQ
www.ifoodq.com
info@ifoodq.com
Facebook: iFOODQ
Instagram: ifoodq_it