Red Carpet, una collezione per le Grandi Occasioni.

In occasione del Concierto de Moda Internacional de Venecia, sabato 8 Giugno Johanna Valdez ha presentato a giornalisti e buyer internazionali la sua nuova collezione “Red Carpet” sull’’isola di San Servolo. Cornice inusuale e piena di fascino,, una delle isole della laguna veneziana, identificata per essere quella che ospitava il manicomio di Venezia e una delle prime con un monastero attivo, già dall’819.

Nome chiaro, emblematico, diretto, Red Carpet è una collezione pensata per una donna che ama i riflettori, desidera essere notata ed essere al centro dell’attenzione. Raffinata, elegante, senza compromessi, orgogliosa di sè e di ciò che fa. E’ una collezione che parla e comunica a una donna giovane e a una donna matura, a una donna che ha e ama il senso del bello. Sensuale, ammiccante, dove le tonalità eleganti del nero, del blu e del beige vengono esaltate dalle trasparenze, dai tessuti velati che mostrano e nascondono allo stesso tempo, dai pizzi e dai tulle che fuggono dal tempo. La sfilata ha conquistato e entusiasmato i presenti, grazie anche alla bellezza e al portamento della modella dominicana Marystell Polanco che ha orgogliosamente voluto indossare l’abito iconico della collezione.

Johanna Valdez: “Questa collezione mi rappresenta in tutto e per tutto perché ognuno di questi abiti lo indosseri io per prima. Adoro creare trovando ispirazione dai luoghi e dalle situazioni piú svariate, iniziando a sognare ad occhi aperti come quando ero bambina non appena avevo tra le mani una bambola. Sogni semplici che a volte possono sembrare comuni e banali ma che oggi sono una bellissima realtà: una passerella illuminata con la Donna al centro della scena, bellissima e irresistibile. Ho dedicato molto tempo a cercare tessuti e dettagli tra Napoli e dintorni per trovare il giusto mix tra leggerezza, colori e particolari e ancora oggi mi piace e mi diverte a cucire in prima persona ogni mio abito. Spero di non perdere mai questa voglia e questa passione perchè credo sia il vero segreto di una creazione autentica.”

Johanna Valdez, nata a Santo Domingo nell’’82, figlia di una sarta, già da bambina ha iniziato a cucire e realizzare abiti per le bambole. Gli studi d’arte nella capitale dominicana le hanno permesso di modellare e affinare la sua capacità di creare e di disegnare. Questa attrazione e passione per questo mondo l’ha portata a fare la modella per diversi anni e ad avere oggi ruolo estremamente versatile tra stilista, modella e curatrice di immagine. Ha ricevuto diversi riconoscimenti per il suo lavoro e il suo impegno, tra cui la Rosa d’Oro, collabora con diversi Vip e Personalità in particolare per la realizzazione di abiti unici e il Consolato in Italia del suo Paese di Origine.

Johanna Valdez
@johannavaldez_official_brand
Roma