Sbarca in Italia Food Network, canale internazionale con il suo programma di punta Chopped, un talent show culinario in onda dal prossimo Luglio in prima serata, che ha già riscosso grande successo negli USA, in Canada, Sudafrica e Regno Unito con 51 edizioni dal 2009 e oltre 900 episodi.

Tre giudici, Misha Sukyas, Philippe Léveillé e Rosanna Marziale guidati da Gianmarco Tognazzi, il conduttore, giudicheranno i quattro chef professionisti, protagonisti di ognuna delle 10 puntate che si sfideranno in uno straordinario menù di 3 portate. una competizione basata su velocità, creatività, ingegno e abilità.

Ogni concorrente sarà armato solo del proprio set di coltelli personale, delle sue conoscenze culinarie e del suo talento. Ogni piatto dovrà includere i quattro ingredienti contenuti nel cesto misterioso che verrà assegnato ad ogni portata. Alla fine di ogni manche i giudici decideranno chi potrà e chi non potrà continuare la gara. Il vincitore della puntata si aggiudicherà un premio di 5.000 euro lordi.

Ogni puntata storie diverse, ogni puntata concorrenti diversi, ogni giudizio sarà basato esclusivamente sul piatto, evidenziando i quattro cardini fondamentali di Chopped: ritmo, tensione, sorpresa e passione.