Takochu porta per la prima volta i takoyaki a Milano, anzi, in Italia, il goloso street food made in Japan che rende felici i palati dei gaudenti appassionati del genere.
Nell’immaginario occidentale i takoyaki hanno un posto speciale, ma in molti forse non sanno neanche della loro esistenza: sono parte dello street food giapponese per eccellenza, le classiche polpettine di polpo preparate con una semplice pastella a base di farina, brodo dashi, uova, sale e zucchero, all’interno della quale vengono mescolati diversi ingredienti come zenzero sott’aceto e cipollotto, il tutto ingolosito dalla salsa Otafuku, maionese e katsuobushi (i fiocchi di pesce disidratato che con il calore sembrano muoversi).
Dunque se avevate in mente di organizzare un viaggio alla scoperta della cucina giapponese, dovrete fare rotta verso Osaka (la capitale indiscussa del food) per provare i migliori takoyaki, ma prima fatevi un’idea assaggiandoli a Milano perchè li troverete tali e quali agli “originali”!
Infatti come per tutte le realtà legate alla famiglia di Sakè Company, Lorenzo Ferraboschi eMaiko Takashima, propongono solo ciò che è davvero un’autenticità giapponese (come il ristorante Sakeya, Wagyu Company, Sake Sommelier Association).
Le tanto amate polpettine di polpo fritte andranno a comporre la già vasta offerta dello street food milanese con un concept semplice e giovane, unico proveniente dal Sol Levante nella capitale meneghina: code veloci in strada, frittura, birretta e via tra le strade dei Navigligustando il Giappone in cartoccio.
Inizialmente verranno proposte solo con polpo, dopo qualche settimana anche in versione vegetale e dolce. Come a Tokyo, sarà il primo locale senza cassa, ci sarà solo un totem per ordinare il numero di cartoccini di takoyaki desiderati, 6 pezzi a 4 euro.
In abbinamento anche il drink sarà facile e fruibile, si potrà scegliere tra birra giapponese, sake, the verde, soft drink, il tutto take away.
Appuntamento dunque il 5 Aprile alle 18:30 per l’inaugurazione ufficiale al pubblico dove ci saranno takoyaki gratis per tutti (fino ad esaurimento scorte).
Prime immagini: qui
Chi desiderasse provarlo non esiti a contattare l’ufficio stampa
Takochu
via Casale 3/A – Milano
Facebook: @takochumilano
Instagram: @takochu_milano
Inizialmente aperto da martedì a domenica dalle 18:00 alle 22:00
Ufficio Stampa:
Paolo Pojano
PJ – Food, Entertainment & Communication
paolo@pjfood.it / +39 393 3324312